Non lo volete fare?Impossibile!!

10:00 Unknown 3 Comments

DIY, abbreviazione di Do It Yourself, equivalente dell'italiano Fai Da Te. 




Il fai da te, conosciuto anche col termine francese bricolage, è un'attività manuale che consiste in piccoli lavori che una persona, generalmente non professionista, esegue per proprio conto e propria soddisfazione. In questo senso il fai da te si distingue dal lavoro e viene inserito tra gli hobby, cioè le attività che le persone eseguono nel tempo libero. Solitamente il "fai da te" è anche legato a tutte quelle attività che una persona compie da sola per il miglioramento e la cura della casa, come la creazione di piccoli mobili o l'effettuare riparazioni di lieve entità. (Wikipedia)

°°Vasi in bottiglia°° 

Se la scorsa settimana abbiamo creato i fiori, questa settimana, ancora più semplicemente creeremo il vaso dove poterli mettere e decorare così la nostra casa.
Partiamo!

OCCORRENTE:

Una bottiglia di vetro (ricicliamo, qualsiasi misura andrà bene, l'importante è che vi piaccia la forma);
Bomboletta spray del colore che vi piace;
Pistola e ricariche colla a caldo;
Fogli di giornale per riparare le zone dove si lavora;
Mascherina e guanti di plastica usa e getta.

Fase 1
Google Image

Recuperate delle bottiglie in vetro della forma che vi piace di più,possono essere della birra, dell'olio, di qualche super alcolico, lavate e lasciatele asciugare fino a che non sono completamente asciutte.
A questo punto passate la superficie con uno straccio imbevuto di alcool e lasciate nuovamente asciugare.



Fase 2
Google Image

Accendete la pistola a caldo e attendete che sia pronta.
Pensate al messaggio che volete scrivere sulla vostra bottiglia: un nome,un augurio, un simbolo, quello che vi piace di più e che rispecchia il vostro stato d'animo e l'armonia della vostra casa.
Adesso che la pistola sarà giunta a temperatura, scrivete il vostro messaggio sulla bottiglia e lasciate asciugare qualche minuto.

ATTENZIONE: Se fate errori o cambiate idea, ciò che scrivete si può correggere o cambiare. Non preoccupatevi se le "o" non vi vengono come Giotto o i cuori sono un pò "stortarelli", il bello sarà che saranno originali e fatti da voi.

Fase 3

E' il momento di coprire tutto con i fogli di giornale, aprire le finestre e mettere la mascherina e i guanti in plastica, stiamo per usare le bombolette spray.
Prendete la bottiglia, inserite il dito indice se il collo è sottile o più dita fino a che non la tenete saldamente senza toccarla all'esterno.
Fate qualche prova con la bomboletta sui fogli di giornale finchè non avrete trovato la giusta pressione e distanza, è semplicissimo basteranno un paio di spruzzi per prenderci subito la mano.
Iniziate a colorare, fate movimenti fluidi e avanzate dall'alto al basso, verticale o orizzontale, non importa, basta che il risultato sia omogeneo. 

ATTENZIONE: Quando usate la bomboletta è meglio non fare tanti spruzzi piccoli ma più lunghi e fluidi, muovendo l'oggetto senza che il getto si fermi sempre in un punto e crei delle gocce. Potete passare la bomboletta anche più mani, basta che lasciate asciugare il tutto per un oretta tra una mano e l'altra.
Inoltre doveste fare delle gocce o carteggiate la zona per togliere le gocce o una volt asciutta potete coprirle con un pò di fantasia.
Vi è piaciuto?
Scatenatevi!!!

Idee dal Web

Pinterest Image



















3 commenti:

Monicaerborista ha detto...

Prima faccio i fiori 😆
E poi mi lalancio con questi!

Monicaerborista ha detto...

Prima faccio i fiori 😆
E poi mi lalancio con questi!

Unknown ha detto...

Grande Monica, avrai un banco bellissimo in primavera e poi sono tutti progetti che puoi fare anche con Giona!