Things To Do: Capitolo Terzo

12:35 Unknown 0 Comments



°°On my I-Pod°°
(e nel vostro che c'è?)

Pinterest Image


---


George Ezra - Wanted on Voyage
Sony Music Entertainment, 2014



George Ezra, scoperto come tutti (credo) per il famoso singolo tormentone del 2014, "Budapest", riscoperto dopo qualche anno grazie a questo video con il grande Ian McKellan. Clip molto divertente che mi fa scoprire un stile un pò alla Paolo Nutini (che fine ha fatto??) del primo album "These streets", che ne pensate?


---






David Bowie - Black Star 
RCA, 2016
Scopri di più






David Bowie, parte della mia infanzia musicale insieme a CURE, R.E.M., Creedence Clearwater Revival, Franco Battiato e molti altri, ci ha lasciato questo 8 Gennaio pochi giorni dopo il suo 69° compleanno, un grande cantautore e musicista che mi incuriosisce ancora di più adesso che sono grande e posso davvero apprezzarne la musica. 


---




Jess Glynne - I Cry When I Laugh
Atlantic Records, 2015
Scopri di più





Ricorderete  "Rather Be" dei Clean Bandit, canzone in tutte le radio nell'estate del 2014?Lei era la voce del singolo che ha ottenuto un grande successo in tutta Europa. Cantante dalle mille collaborazioni dona voce e carisma in questo suo primo album, chissà se sarà davvero interessante?



---








Sia - This is Acting
RCA, 2016
Scopri di più







Sia, cantautrice e cantante australiana, è arrivata all'orecchio di molti ( come me) grazia ad un paio di banali  featuring con il Dj e produttore musicale David Guetta, li ricordate?

"She Wolf"....il mio preferito!



"Titanium"







Ma la sua carriera comincia alcuni anni prima e più precisamente nel 1997 con uno stile completamente differente dall'odierno, passando da un trip-hop, scorrendo attraverso l'indie, la dance  per poi esplodere nel 2014 con un album ben fatto ma senza troppa lode, che consiglio perchè comunque piacevole, "1000 Form of Fear".
Dalla vita decisamente travagliata e poco pop, Sia tira fuori diversi stili ma una capacità disarmante di catturare l'ascoltatore ad un ritornello ben riuscito, ad un carion ubriaco quasi "folkeggiante" e ad un perfetto falsetto irriproducibile sotto la doccia.
Mi appresto ad ascoltare il nuovo album senza troppo entusiasmo a dire il vero, ne sapete qualcosa in più?





0 commenti: